GENERALI MOTO S.R.L. - Via Birmania, 8/10 - 58100 Grosseto tel 0564 456373 - info@generalimoto.com
SEGUICI SU:

Nolan N90-2 Straton N-Com Flat Silver

Prezzo di listino: 
€ 339.99
Prezzo vendita: 
€ 255.00

Scheda tecnica:
OMOLOGAZIONE P/J
Il casco può essere utilizzato sia con mentoniera aperta (configurazione J) sia con mentoniera chiusa (configurazione P), in quanto la mentoniera protettiva supera i test omologativi previsti dalla normativa UN/ECE per i caschi integrali.
Predisposizione Pinlock
SCHERMO PARASOLE (VPS) CON PROTEZIONE UV 400
Posizionato all’interno del casco, è stampato in LEXANTM* e prevede trattamento S/R (Scratch Resistant – resistente al graffio) e F/R (Fog Resistant – resistente all’appannamento). Offre protezione UV sino a 400 nanometri e può essere facilmente smontato, quando non necessario oppure per manutenzione e pulizia.Il sistema di azionamento (brevettato) consente il richiamo automatico dello schermo parasole in posizione di non utilizzo. In tal modo, risultano semplificate le eventuali manovre di emergenza derivanti dalla necessità di ripristinare rapidamente la massima visibilità offerta dalla visiera, come ad esempio accade quando si entra in un tunnel. * LEXANTM IS A TRADEMARK OF SABIC
DUAL ACTION (BREVETTATO)
Esclusivo sistema di apertura della mentoniera che, posizionato al centro della stessa, ne consente l’apertura con una sola mano. Il meccanismo a doppia azione riduce il rischio di aperture accidentali: solo dopo avere azionato la prima leva di sblocco (o sicura) è, infatti, possibile sollevare la mentoniera, agendo sulla seconda leva.
MICROLOCK2 (BREVETTATO)
Sistema di ritenzione con regolazione micrometrica, a doppia leva. Tale sistema è composto da una leva di apertura ergonomica in materiale termoplastico ed una seconda, dentata e di tenuta, in alluminio. La leva dentata libera la fascetta micrometrica ed è, pertanto, possibile aprire il sottogola solo dopo che la leva di apertura ha effettuato una rotazione molto ampia. Tale accorgimento riduce la possibilità di aperture involontarie.
BANDELLE SOTTOGOLA INTEGRATE NEI GUANCIALI
Amovibili e lavabili, favoriscono la calzata del casco, nonché la vestibilità.
PREDISPOSIZIONE N-COM
Il casco è predisposto ed omologato con il sistema di comunicazione N-Com installato.
CALOTTA ESTERNA IN POLICARBONATO
È stampata ad iniezione in policarbonato LEXANTM*, la resina che, a parità di forma, spessore e procedimento, assicura prestazioni superiori (ad altri materiali plastici), soprattutto in termini di resistenza ai forti impatti: durante la prova di resistenza all’urto, tale prodotto ha fatto registrare valori pari a 900/1000 J/m, contro i valori massimi di 550/600 J/m della resina ABS. Inoltre, la resina LEXANTM*, ideata e prodotta dalla società SABIC Innovative Plastics (già General Electric Plastics), si contraddistingue anche per la sua resistenza termica: il “range” della resina LEXANTM*di SABIC Innovative Plastics va da -30°C a +120°C (per l’ABS: da -20°C a +50°C). Nolan effettua prove regolari su calotte verniciate e non, sia a temperatura ambiente che condizionate a -20°C, attraverso un cannone ad aria compressa sul quale si posizionano calotta e mentoniera. Il test prevede sollecitazione del campione mediante un proiettile sparato all’energia di circa 300 Joule contro punti di impatto specifici.Nei reparti di verniciatura, si impiegano soprattutto vernici all’acqua (definite “ecologiche”, in quanto contengono solventi in percentuali ridotte) con finitura protettiva Hi-Brite (Protective Hard Coating), a garanzia di una lucentezza del colore prolungata nel tempo. Anche il processo di verniciatura viene testato, attraverso una speciale cella termica all’interno della quale le calotte vengono condizionate con cicli termici specifici di 14 ore circa ad umidità relativa dal 10% al 75% e temperature da 40°C a 80°C. Si effettua anche test estremo di temperatura a 100°C, al fine di accertare che le decalcomanie risultino adeguate in qualsiasi condizione climatica. * LEXANTM IS A TRADEMARK OF SABIC

 

SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA

Richiedi informazioni